Sneaker Bensimon Bleu Blu Tennis Clair Lacets Uomo Evwv8gxFq

1 Metodi:Evitare di Partecipare

Se sei cittadino statunitense, sai che potresti essere convocato come giurato. Di norma, i cittadini vengono selezionati in maniera casuale. Tuttavia, se non partecipi, potresti ritrovarti con qualche grattacapo. Leggendo questo articolo, scoprirai come essere esonerato. [[Categoria:Attivismo Sociale]

Bensimon Blu Lacets Uomo Bleu Tennis Sneaker Clair
Evitare di Partecipare

  1. 1
    In molti stati è possibile dimostrare di essere incapace di partecipare per ragioni economiche. Il primo giorno in cui dovresti comparire in tribunale, portati dietro i documenti che attestino i tuoi impegni lavorativi e il bilancio di esercizio. Se riesci a convincere il giudice del fatto che tu non possa permetterti di perdere nemmeno un giorno di lavoro, potresti essere esonerato. Tuttavia, non mentire.
  2. 2
    Clair Lacets Tennis Bensimon Uomo Bleu Sneaker Blu Richiedi un cambiamento di data. Quasi tutti i processi di selezione della giuria locale sono computerizzati. Una volta che il tuo nome compare su una lista, ti verrà automaticamente mandato l'avviso. Dopo averlo ricevuto, scrivi sul modulo che hai bisogno di effettuare delle modifiche e che non puoi comparire in occasione della data prevista. Assicurati di fornire una motivazione adeguata: sei malato, ti trovi fuori città, stai studiando o hai intenzione di arruolarti nell'esercito. Se la scusa viene accettata, molto probabilmente non verrai convocato per almeno un anno. Hai figli? Non temere di usare questa carta.

    Mid Palladium Uomo Boots Hiker Multicolore Multicoloured Pallasider pnPqFw1
    • Puoi anche ottenere un piccolo cambiamento di data per una ragione insignificante e senza fornire prove. Telefona al numero trovato sulla lettera di convocazione. Il trucco è richiedere una data anteriore a quella nella quale dovresti presentarti. Questo non garantisce che te ne libererai, ma incrementa indubbiamente le tue chance. La ragione? È molto semplice. Le liste della giuria per le date più vicine sono già state chiuse, dunque, nel momento in cui la tua data viene spostata, vieni inserito alla fine della lista, e quindi è improbabile che chiamino proprio te.
    • Se riesci ad ottenere lo spostamento, chiedi che la data venga stabilita a dicembre, momento in cui esistono maggiori possibilità di cancellazione o di posticipo dei processi. Di conseguenza, potresti non essere chiamato affatto, ma, allo stesso tempo, compirai il tuo dovere civico.
    • Se sei studente ma il tuo stato non ti permette di evitare la partecipazione per questa ragione, puoi richiedere che la data venga spostata in coincidenza con le tue prossime vacanze (invernali, primaverili o estive). Il call center può autorizzare questo cambiamento anche se hai superato il limite di posticipo di un anno; in tal caso, ti diranno che questo sarà il tuo ultimo spostamento.
  3. 3
    Ecco un appiglio per chi abita in California. Ti avvertiamo: il prossimo punto può essere considerato fraudolento se venissi beccato e potresti passare 20 giorni in galera. In questo stato, i processi spesso durano 10-20 giorni. Durante la valutazione dei potenziali candidati per la giuria di un certo processo, il giudice chiederà se qualcuno ha una motivazione importante che gli impedisca di assistere (questa procedura può protrarsi per settimane). La maggior parte delle scuse non viene accettata, ma alcune, come quelle mediche, ti esonereranno. Spiega al giudice che, le prossime due settimane, avrai un appuntamento al quale non potrai assolutamente mancare e che vorresti rimandare il tuo servizio nella giuria alla conclusione di questo intervallo di tempo. Quasi tutti i giudici approvano questa richiesta, però (ed ecco il trucco), per la legge dello stato avrai già compiuto il tuo dovere perché avrai fatto la tua apparizione per un giorno, anche senza essere stato selezionato per il processo. Tornando nella camera dei giurati, invece di riprogrammare la tua comparsa, ti consegneranno un certificato che attesti il completamento del servizio.
    • Bleu Lacets Tennis Blu Clair Sneaker Bensimon Uomo Il sistema di convocazione è troppo grande e meccanizzato per permettere al giudice di prendere questo tipo di decisione e il sistema di selezione californiano non è in grado di compiere azioni come un differimento di due settimane. Dunque, il metodo che ti abbiamo appena spiegato è spesso basato sulla supposizione.
  4. 4
    Compi il tuo dovere civico se non trovi una scusa accettabile, ma non aver paura di fare telefonate, scrivere lettere e chiedere personalmente all'impiegato della corte se è possibile ottenere un'esenzione. Ad ogni modo, qualora non dovessi riuscire ad evitarlo, DOVRAI andarci. Ma non preoccuparti. Il solo fatto di partecipare non significa che finirai davvero in una giuria.
    • Uomo Blu Bensimon Tennis Clair Lacets Bleu Sneaker Ricorda che un ritrovamento a favore del querelante in un processo civile richiede una preponderanza dell'evidenza, mentre una condanna in un caso criminale richiede che il procedimento provi il caso oltre ogni ragionevole dubbio (e questo standard è molto più rigido). Comportati come se sapessi tutto prima ancora di ascoltare il caso. Più appari ostinato e giochi a “fare lo stupido”, meglio sarà.
    • Un'alternativa più rispettabile della precedente è il giocare a “fare il furbo”. Molti avvocati vogliono giurati che possano persuadere in una maniera o nell'altra. Mostra le tue conoscenze, la tua intelligenza e il tuo ragionamento logico. In tante giurisdizioni, gli avvocati, i giudici e gli agenti di polizia vengono categoricamente esclusi dal dovere civico perché troppo informati sull'argomento (in California questa legge si applica solo alla polizia). Nella stessa maniera, i dottori sono quasi sempre esonerati dai casi di malasanità, i banchieri dai casi di frode, ecc. Tuttavia, non è completamente inaudito che un giudice possa sedersi in veste di giurato.
    • Alcuni elementi specifici per i quali, generalmente, escludono qualcuno da un caso criminale probabilmente affioreranno durante l'interrogatorio. Ricorda che è illegale e, per molte persone, immorale usarli senza crederci davvero. In ogni caso, è difficile che emerga la verità, ma potrebbero chiederti di mettere da parte queste convinzioni. Ecco qualche esempio:
      • ”Non capisco il concetto di prova oltre ogni ragionevole dubbio: è così confuso. Come si valuta la ragionevolezza di un dubbio? Dovrei esserne certo al 99%? Al 99.99%? Non posso dichiarare colpevole una persona, a meno che non venga assolutamente provato il suo reato”.
      • ”So che la grande maggioranza delle persone arrestate per un crimine lo hanno commesso e che il procuratore non le accuserebbe se non ne fosse sicuro. Quindi, a questo punto, l'imputato è probabilmente colpevole (ma so che dovrei fingere che sia innocente fino a prova contraria, lo dico tanto per dire)!”.
      • ”Gli agenti di polizia sono testimoni migliori rispetto ad una persona normale: vengono formati per osservare, hanno un sacco di esperienza con il crimine e tutto il resto e possiedono un alto standard morale se svolgono questa professione”.
      • ”Non so come giudicare un caso senza ascoltare la versione dell'accusato. Se non riesce a guardarmi negli occhi e a dirmi di essere innocente, allora per me è colpevole” (gli imputati solitamente non testimoniano per se stessi perché, in base alla psicologia della giuria, sembrano colpevoli quando lo fanno. Inoltre questo dà alla corte la chance, che altrimenti non avrebbe, di interrogarli).
      • ”Non sono una persona polemica. A discapito del mio sforzo di essere assertivo, quando sono in minoranza finisco quasi sempre per stare dalla parte della maggioranza”.
      • ”Sono stato vittima di un crimine. Il colpevole non è mai stato trovato e sono arrabbiato perché il sistema non funziona come dovrebbe”.
      • ”Un amico/membro della mia famiglia è un agente di polizia/avvocato e parliamo molto dei suoi casi. Oh, sapeste quante opinioni che ha...”.
      • ”L'imputato ha la stessa età di mio figlio. Anche mio figlio ha avuto qualche problemuccio”.
  5. 5
    Fai menzione al diritto di veto della giuria. Se sei stato selezionato per partecipare, probabilmente ti verrà richiesto di giurare di dare un verdetto unicamente in base ai fatti presentati in tribunale. Declina questo giuramento dicendo che la giuria ha un diritto chiamato “annullamento della giuria”. Per farla breve, una giuria può esprimere un verdetto che consideri l'accusato innocente anche quando è chiaramente colpevole se essa si trova in disaccordo con la legge non rispettata. Documentati su questo diritto prima di assistere: stabilito dalla Corte Suprema, è quasi sempre aborrito dai procuratori e dagli avvocati, ammesso che sappiano della sua esistenza. Quasi certamente verrai escluso dalla giuria per avere un punto di vista inaccettabile. Qualora non ottenessi l'esonero, preparati per l'esperienza facendo una ricerca:

    • I giudici che dicono ai giurati “vi verrà richiesto di seguire ed applicare questa legge a prescindere da cosa vi sembri giusto o no”, potrebbero chiederti di porti contro una Harriet Tubman (1820-1913), che violò la legge federale Fugitive Slave Laws partecipando all'Underground Railroad per gli schiavi fuggitivi, o contro una Rosa Parks (1913), arrestata nel 1955 per violare le leggi di segregazione razziale a Montgomery, Alabama, rifiutandosi di sedersi in fondo all'autobus quando l'autista le disse di cedere il suo posto ad un passeggero bianco. Insomma, se un giudice pretende qualcosa del genere senza alcuna sensibilità perché “la legge è legge”, potrebbe essere necessario fare l'esempio del Processo di Norimberga, quando molti nazisti dichiararono che “stavano solo eseguendo gli ordini”. Sembra estremo, ma pensaci bene.
    • Il giudice William C. Goodloe (1919-1997) della Washington State Supreme Court, difensore dell'annullamento della giuria, suggerì ai giudici di dare le seguenti istruzioni a tutte le giurie durante i casi criminali: “Partecipando a questo caso criminale, diventate i giudici esclusivi delle prove, della credibilità dei testimoni e del peso da dare alle loro testimonianze, ed avete il diritto di determinare la legge idonea. La corte non intende esprimere alcuna opinione riguardante il peso delle prove, ma è suo obbligo avvisarvi delle leggi, ed è vostro dovere considerare tali istruzioni; tuttavia, avete anche il diritto di determinare da soli la legge e i fatti che vi porteranno a formare il vostro verdetto”.
    • Alcuni casi interessanti a tal proposito sono i seguenti: State of Georgia v. Brailsford, 3 U.S. 1, 4 (1794); U.S. v. Moylan, 417 F.2d 1002 (4th Cir.1969); United States v. Dougherty, 473 F.2d 1113,; United States v. Wilson, 629 F.2d 439, 443 (6th Cir.1980); US v. Krzyske, 836 F. 2d 1013 - Court of Appeals, 6th Circuit 1988 e U.S. v. Thomas No. 95-1337 (2nd Cir. 5-20-97). Se vieni selezionato, potrebbe essere una buona idea darci un'occhiata per eventualmente far riferimento ad essi.
  6. 6
    Se sei uno studente, il lavoro perduto può essere recuperato, ma le lezioni no (per alcuni stati valgono anche quelle on-line).

Consigli

  • In alcuni stati e contee, i membri delle organizzazioni di volontariato vengono automaticamente esclusi dall'obbligo perché stanno già compiendo il loro dovere civile. Una lettera scritta dal responsabile della tua associazione che attesti il tuo status di membro attivo da un tot di tempo è accettata ovunque. Ma diventare volontario solo per questo motivo e poi mollare non funzionerà.
  • Rispetta sempre la legge quando hai a che fare con il sistema giudiziario, ma a volte mostrarti instabile o cocciuto può esonerarti.
  • Se devi proprio assistere, impara da questa esperienza. La parte peggiore è aspettare di venire selezionati e vivere il processo attraverso il quale gli avvocati interrogano i potenziali giurati.
  • Evita la grand jury. Se vieni selezionato, ti ritroverai con degli assistant district attorneys che chiederanno il rinvio a giudizio per numerosi casi in un arco di tempo esteso. Si tratta dunque di un obbligo lungo e noioso.
  • Nel New Jersey, il questionario inviato al giurato presenta sul retro una lista delle scuse che potrebbero essere accettate. Tuttavia, quasi sempre vengono negate. Sembrerebbe che l'unica maniera per evitare il dovere civico sia chiedere una lettera al tuo datore di lavoro che dica che non verrai pagato se partecipi al processo.
  • Se puoi, evita di registrarti su internet: opta per una chiamata. Molti cittadini hanno osservato che chi effettua la procedura in rete ha più chance di essere selezionato rispetto a chi la porta a termine per telefono.
  • Se stai seguendo regolarmente una terapia per la tua salute mentale, potresti chiedere allo specialista di scrivere una lettera di scusa che certifichi la tua malattia.

Avvertenze

  • Mai ignorare una chiamata al dovere civico. Potrebbero sospendere la tua patente o incarcerarti per 24 ore.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Attivismo Sociale

In altre lingue:

English: Get Out of Jury Duty, Português: Se Livrar de Servir no Júri, Español: liberarte del servicio como jurado, 中文: 逃避美国的陪审团义务, Čeština: Jak se vyhnout povinnosti účastnit se poroty

Lacets Bleu Blu Uomo Sneaker Clair Tennis Bensimon Blu Clair Sneaker Bleu Bensimon Uomo Lacets Tennis Questa pagina è stata letta 4 147 volte.

Hai trovato utile questo articolo?